CHI SIAMO

La Associazione Sportiva Dilettantistica Libertas Ghepard Calcio è una delle società sportive più presenti nel territorio del quartiere Saragozza a Bologna.
La Associazione Sportiva Dilettantistica Libertas Ghepard Calcio è nata nel 1974 da un gruppo di amici che frequentavano la villa Pardo al Ghisello.
Il nome nasce dall’unione tra Ghisello e Pardo: dal momento che non piaceva Ghi-Pard, venne scelta la dicitura Ghepard.
La prima sezione che nacque fu ovviamente quella del calcio che iniziò a disputare campionati del Centro Sportivo Italiano per poi approdare alla F.I.G.C.
Immediatamente si prestò più attenzione al settore giovanile, ed in molti casi i primi dirigenti furono i genitori dei ragazzi.
Oggi l'attività si sviluppa a partire dalla scuola calcio, passando per gli esordienti e i giovanissini, fino ad arrivare agli allievi e la prima squadra (che milita in terza categoria).

Dell’attività passata ci piace ricordare le partecipazioni ad importanti tornei internazionali in Rep. Ceca, Ungheria, Spagna etc……ed il titolo provinciale vinto con la categoria giovanissimi nel 1991.
Le Squadre si allenano e giocano al centro sportivo “Dario Lucchini” e cioè il prestigioso Antistadio.

Ci fa piacere ricordare una persona che sebbene apparsa solo in un secondo momento nella storia della Ghepard è comunque stata fondamentale per la vita e la crescita di questa società.
Parliamo dell’amico Francesco Fraschetti, per anni in sede sempre alla stessa ora, ha creato lo spirito che ci contraddistingue, ovvero vivere il calcio come uno sport che tutti possono praticare a dispetto delle proprie qualità tecniche, ma soprattutto vivere il calcio come momento di aggregazione e di amicizia.

Il desiderio della dirigenza è che questa caratteristica alla Ghepard non venga mai a mancare.



STAFF

Presidente: Mantelli Athos
Vice-presidente: De Franceschi Stefano
Direzione Sportiva: Piernicola Gentile
Referente scuola calcio: De Benedictis Marco

Consiglio direttivo: De Franceschi Stefano, Roversi Carlotta, Gentile Piernicola, Mantelli Athos.

Segreteria: Roversi Carlotta

Allenatori: Rosa Simone, El Sayegh Alberto, Sangiorgi Andrea, De Benedictis Marco, Bonizzato Alessio, Mantia Antonio, Tattini Fabio, Tattini Nicola, Pruneti Gabriele, Luca Mantellini, Miraglia Francesco, Fabio Figoni, Anleri Andrea, Paganelli Marco, Cacici Michel, Testi Mathias.