Sito ufficiale Libertas Ghepard

HomeClubSocietà

Libertas Ghepard

La Associazione Sportiva Dilettantistica Libertas Ghepard Calcio è una delle società sportive più presenti e storiche del territorio bolognese.
L’Associazione è nata nel 1974 da un gruppo di amici che frequentavano la villa Pardo al Ghisello. Il nome nasce dall’unione tra Ghisello e Pardo: dal momento che non piaceva Ghi-Pard, venne scelta la dicitura Ghepard.
La prima sezione che nacque fu ovviamente quella del calcio, che iniziò a disputare campionati del Centro Sportivo Italiano per poi approdare alla F.I.G.C.
Immediatamente si prestò più attenzione al settore giovanile, ed, in molti casi, i primi dirigenti furono i genitori dei ragazzi.
Oggi l'attività si sviluppa a partire dalla scuola calcio, sia come Settore di Base (dai Piccoli Amici agli Esordienti 2° anno) che come Settore Giovanile Agonistico (Giovanissimi ed Allievi) nonché con la propria prima squadra che attualmente milita in terza categoria.
Ha partecipato, con diverse Categorie, ad importanti tornei internazionali in Repubblica Ceca, Ungheria, Spagna etc……ed ha vinto, con i Giovanissimi, il titolo provinciale nel 1991.
Le Squadre si allenano e giocano al centro sportivo “Dario Lucchini”, il prestigioso Antistadio, oltre che in altri campi (il Righi in erba a 11 ed il Corticelli in sintetico a 9 ed a 7).
Di recente (dal 28 agosto 2017) la Società ha cambiato la gestione, di fatto rilevata dalla Famiglia Pucciarelli, già titolare del Casalecchio Calcio 1921, che attualmente milita nel Campionato Promozione, con l’obiettivo di unire le forze per creare un importante centro calcistico bolognese in un’area urbana importante come quella dello Stadio comunale.
Oggi la Società A.S.D. Libertas Ghepard Calcio, che continua la sua piena attività nel Settore Giovanile, vanta circa 250 iscritti dai 5 ai 16 anni, coprendo tutte le categorie, dai Piccoli Amici agli Allievi, assolvendo, oltre che il ruolo educativo del mondo del calcio, anche quello sociale di integrazione tra le diverse nazionalità residenti nei quartieri Costa-Saragozza, di appartenenza, e limitrofi.


Personale

PresidenteStefania Pucciarelli
Direttore GeneralePaolo Cupido
DirigenteFabio Tattini
Resp. Settore GiovanileAndrea Anleri
SegretarioElisa Ascoli
Anno di fondazione
1974

Sede
Via A. Costa, 167/2 - 40134 - Bologna

Telefono Centralino
051 432389

Seguici su Facebook

Classifica