
Il recupero della prima giornata della Coppa Primavera ci vede ospiti del Real Sala Bolognese. Giochiamo sul campo principale, quello sotto la tribuna, di un centro sportivo votato al calcio, con tanti campi a disposizione e strutture ricreative adeguate.
La partita non ci sorride, quantomeno nel primo tempo dove subiamo gli avversari che si portano rapidamente sul 3 – 0 in virtù di un calcio di rigore e di due azioni manovrate che hanno condotto gli attaccanti a ritrovarsi soli davanti al portiere.
Nella ripresa la musica è fortunatamente cambiata; una maggiore combattività e presenza di spirito ha permesso di chiudere nella propria metà campo l’avversario costruendo interessanti azioni da gol cui è mancato solo il guizzo finale. A circa un quarto d’ora dalla fine della partita troviamo il gol che potrebbe indirizzare il match su un finale combattuto al termine di un’azione collettiva giocata palla a terra con sviluppo sulla fascia e cross al centro per il tap in vincente. Purtroppo il tentativo di rimonta svanisce poco dopo a causa di un gol subito in contropiede.
Termina così la stagione FIGC degli Under 14, primo anno giocato sul campo in tutta la sua grandezza; tanta esperienza messa in saccoccia utile per il futuro.
Forza Ghepard !