Nella quarta giornata del Campionato Serie D – Girone Bologna, la ASD Libertas Ghepard Calcio 1974 è scesa in campo alla Bocciofila di Imola contro il Sassoleone 2015, in una partita che si è conclusa con il punteggio di 6-1 per i padroni di casa.
Il primo tempo è stato combattuto e giocato a ritmi alti: il Sassoleone è riuscito a chiuderlo in vantaggio per 2-1 grazie alle reti di Depalma e Gardenghi, mentre per la Libertas Ghepard ha segnato Panichelli Gabriele, bravo a trovare il tiro vincente su azione da calcio d’angolo.
Nella ripresa la squadra di casa ha approfittato di alcune disattenzioni difensive, colpendo con efficacia in ripartenza. Depalma, autentico protagonista della serata, ha realizzato altre tre reti, mentre Di Biase ha chiuso definitivamente il match.
Nonostante il punteggio finale, la Libertas Ghepard ha creato diverse occasioni da gol e mostrato tratti di buon gioco. Il risultato appare più pesante di quanto visto in campo, con i gialloneri che hanno pagato a caro prezzo alcuni errori individuali e la maggiore concretezza del Sassoleone.
Una sconfitta che lascia rammarico, ma anche la consapevolezza di poter competere: servirà più cinismo sotto porta e attenzione nelle fasi di transizione per tornare subito a fare punti.
Marcatori:
Panichelli G.
I ragazzi in campo:
Spoglianti; Esercizio, Souza, Guerrini, Pacella, Romualdi, Panichelli G., Erbib, Zouhir, Pignatelli, Chamchita, De Luca.
