
La supersfida al vertice in casa della capolista Athletic Club, in quel di Marzabotto, termina con un pirotecnico 2-2 in rimonta.
La formazione scelta da mister Quattrocchi vede Ferrari in porta, Sanmartini, Piccinelli, Manfredini, Boldrini, Bertocchi, Sarra, Rotatori, Sassi, Perrotta e Mazzoli.
I primi minuti di gara sono contraddistinti da lunghi possessi gialloneri in cerca del varco giusto, spezzettati però da brevi contropiedi avversari.
Il primo gol della giornata è a tinte bianco-blu, quando uno di quei famosi contropiedi viene concretizzato dal bomber Tommy Berti.
Un minuto dopo, stessa azione, e stesso epilogo: Degli Angeli lancia Frau, che si mangia Boldrini, e arrivato sul fondo serve a porta vuota Conti: 2-0 Athletic Club.
Fine primo tempo.
La ripresa è uno spettacolo giallonero. Riapre la gara al secondo minuto Sanmartini che si immola di testa su cross di Bertocchi. Neanche 60 secondi dopo e Sassi si divora, a tu per tu con il portiere, il gol del pareggio.
Il secondo tempo continua così, con gli ospiti che fanno la partita e si avvicinano più e più volte al gol del pareggio. Unico grande, gigante, e gigantesco rischio arriva ancora sul 2-1 quando Piccinelli salva sulla linea il gol del 3-1 per i padroni di casa.
ll gol del pareggio arriva al 93′, con Bertocchi che viene steso in area da Frau, e Bertinelli realizza il gol del pareggio spiazzando il portiere. Ultimo brivido della partita arriva dai piedi di Perrotta, che trova la via della porta ma, in extremis, il loro numero 5 salva tutto.
Fine partita. Un buon punto ed una buona reazione a casa della capolista. Ora testa a domenica prossima, dove serve ritrovare i 3 punti. Forza Ghepard!